Un primo maggio tra tradizione ed il ricordo di Tiziana

by -
0 434
Condividi su Facebook 21 Condividi su Twitter 0

 

 

Domani un primo maggio diverso, quello organizzato dal Comitato Beltramelli-Meda con la fattiva collaborazione delle associazioni “Commercianti Tiburtina” e l’associazione che si occupa  della manutenzione del Parco Ottoboni. Qui si celebrerà una festa particolare, una giornata spesa nel solco della tradizione e dedicata al ricordo di Tiziana Laudani scomparsa prematuramente nel parco adiacente a quello Ottoboni.

Una Festa dei Lavoratori che nel passato rappresentava l’opportunità di celebrare la tradizione della fiera delle bancarelle che si radunavano per l’occasione su via Tiburtina regalando un’immagine suggestiva: tante erano le famiglie che vi accorrevano, numerosi i bimbi che condividevano con i commercianti e gli abitanti della zona la gioia per un clima di festa. I lavori che da cinque anni gravano la zona non permettono più la realizzazione di un simile evento. Da qui la volontà di regalare comunque un sorriso  a bambini ed adulti organizzando un diverso momento di ritrovo  all’aria aperta.

Sono contento di contribuire alla realizzazione di questa bella giornata nella quale mi fa piacere si possa comunque dedicare un pensiero a Tiziana, la cui vicenda resta purtroppo ancora irrisolta. Chi dimentica rimane complice quindi qualsiasi evento è chiamato ad alimentare il desiderio di  verità e di giustizia. Vedremo, poi,  in futuro se realizzare anche una  targa in memoria di Tiziana”.

Queste le considerazioni di Fabrizio Montanini, Presidente del Comitato Beltramelli-Meda, che aggiunge : ” il ricordo sarà il sorriso dei bambini che rappresenterà la più grande vittoria per la riqualifica del nostro Quartiere. ”

Appuntamento il Primo Maggio dalle 16.00 in poi per merenda, musica e divertimento. al parco (lato gazebo) presso  largo San Giuseppe Artigiano .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply